top of page
Immagine del redattoreAntonietta Pistone

31 dicembre 2020



È tempo di bilanci (non soltanto di bilance!!!)…


Il 2020 è stato un anno difficile, a dir poco. E chi può negarlo. Ma nemmeno si può dire che di questo lungo isolamento fisico e sociale nulla possa essere salvato.


È stato il tempo della lettura, dell’introspezione, della scrittura, dello studio, dei film on demand, che non è mai tempo perso. Il tempo della chiusura di un ciclo. Del raggiungimento dei traguardi ancora in fieri.


È stato il tempo delle riaperture, del dialogo, della tregua. Della riflessione lenta e ponderata. Il tempo della formazione, del pensiero e dello spirito. Il tempo per ogni nuovo inizio. Il tempo per ricominciare…


Nella mia vita personale si sono riaperte porte che credevo ormai chiuse. Nella solitudine si cresce e si matura in consapevolezza. E ho avuto il modo di riprendere discorsi lasciati a metà perché interrotti dalla frenesia del vivere sempre in corsa, dietro a qualcosa che nessuno sa…


Dico addìo a quest’anno sciagurato con molta nostalgia, e spero di potermi portare dentro le cose buone e belle che, nonostante tutto, ha saputo regalarmi, oltre ogni mia attesa.


Mi auguro di uscirne rinnovata. Capace di guardare sempre oltre.


Comments


bottom of page